Cookie Consent by Free Privacy Policy website

CORSI DI FORMAZIONE

E-Learning FIR

LIVELLO 3

  • Teacher: Andrea Di Giandomenico
  • Released: 01.07.2020 00:00
  • Duration:
  • Price: € 65,00
Certificate:

Must complete all lessons

Table of Contents

Requirements

Course(s):

Others

Il tempo per completare il Corso è di 21 giorni trascorsi i quali ci si può iscrivere pagando di nuovo.

In caso di mancato superamento del corso, sarà necessario un nuovo pagamento e richiedere tramite il   menu assistenza   il reset del corso.

Description

Modulo 1

 

Modulo 2

 

Modulo 3

Price

Plan Name Price
Quota Iscrizione (durata 21 Giorni a partire dalla data di acquisto): € 65,00

Teacher

Andrea Di Giandomenico

Andrea Di Giandomenico (L'Aquila, 4 gennaio 1975) è un ex rugbista a 15 e allenatore di rugby a 15 italiano, in carriera attivo nel ruolo di mediano d'apertura e, dal 2009, commissario tecnico della nazionale femminile dell'Italia.

 Cresciuto nelle giovanili del club della sua città natale L’Aquila, con esso si aggiudicò il campionato Under-20 1994-95; in prima squadra fino al 2000, fece parte della formazione che giunse finalista al campionato 1999-2000 perso in finale contro la Rugby Roma; passato in quell'anno a Reggio Emilia, all'epoca in serie B, e guadagnando la promozione in serie A nel 2000-01, alla fine della prima stagione in Emilia, divenne giocatore-allenatore del club nel 2004 dopo una fase finanziaria negativa in cui la società dovette affrontare la rifondazione, con ripartenza dalla serie C; tornato in A nel 2006 retrocedette due anni più tardi.

Fu chiamato nei ranghi federali nel 2007 e successivamente gli fu affidata, nel 2009, la nazionale femminile con vari collaboratori, tra cui Tito Cicciò e Diego Scaglia.

È il primo allenatore a guidare una selezione nazionale italiana alla vittoria di almeno tre incontri in un Sei Nazioni: avvenne nel 2015 quando le atlete azzurre batterono in sequenza nelle ultime tre giornate Scozia, Francia e Galles terminando terze assolute a due punti dalla coppia di testa Irlanda (poi campione del torneo)-Francia; tale performance valse anche per la qualificazione alla Coppa del Mondo di rugby femminile 2017, perfezionata nel Sei Nazioni 2016 battendo la Scozia a Bologna. Alla Coppa del Mondo disputata in Irlanda Di Giandomenico ha guidato l'Italia al nono posto finale, migliorando il dodicesimo della Coppa del Mondo di rugby femminile 2002, l'edizione più recente cui la squadra aveva preso parte.

Courses by this teacher

Name Level Release Date
LIVELLO 3 01.07.2020 00:00
Istinto collettivo nel movimento del gioco 13.12.2021 15:28
Quiz Status
Viewed
Duration
INTRODUZIONE

INFO UTILI

  • I corsi sono aperti a TUTTI, tesserati e non tesserati, unico requisito di ingresso è il compimento del 16° anno di età per il Livello 1 "bambini" e il 18° anno per il Livello 2 "adolescenti" e 3/3+ "adulti/adulti+.

    ISCRIVITI QUI
  • Prima di effettuare il corso di riferimento, il partecipante per sbloccare l'accesso, dovrà caricare gli attestati di partecipazione ai test sulle Concussioni Cerebrali della WR e del test sul regolamento della WR al seguente link

    UPLOAD CERTIFICATI WR
  • "Trascorsi i 21 giorni di validità del corso scelto e conseguita l'idoneità con la successiva partecipazione alla parte pratica del Corso scelto, per poter procedere al Tesseramento con "brevetto provvisorio" per la corrente stagione sportiva, dovrà inviare: al Comitato Regionale di appartenenza (partecipanti Livello 1, 2) oppure a Centro Studi FIR (partecipanti Livello 3 e 3+) i seguenti documenti:"

    • Mod. 12 allenatori/Preparatori Fisici 2020/2021
    • Per gli allenatori stranieri, oltre ai punti 1. e 2. anche quanto riportato nella Circolare Informativa 2020/2021 per il tesseramento
  • I partecipanti, una volta tesserati, potranno accedere, tramite il sito FIR, alla visione del proprio storico, acquisizione crediti, stampa tesserino.
  • Il passo successivo riguarderà l'acquisizione dei "Crediti Formativi"; in questo caso i TUTOR, attraverso i Comitati Regionali o Centro Studi FIR, potranno conoscere i partecipanti che hanno superato i livelli e procedere alle parti pratiche.

    ACQUISIZIONE CREDITI FORMATIVI: Per quanto riguarda l'acquisizione dei crediti formativi, suddivisi per livelli, TUTTO resta invariato rispetto alle precedenti disposizioni.

    Partecipazione corsi di aggiornamento
    • Allenamenti Tutorati
    • Lavori da consegnare ai TUTOR
    • Valutazione finale