Su questo portale NON si effettuano operazioni di rinnovo tesseramenti allenatori. Il sito è dedicato ESCLUSIVAMENTE alla formazione e all'aggiornamento ONLINE.
Si invitano gli allenatori a NON EFFETTUARE ORDINI DI RINNOVO TESSERAMENTO QUI
I corsi sono aperti a TUTTI, tesserati e non tesserati, unico requisito di ingresso è il compimento del 16° anno di età per il Livello 1 "bambini" e il 18° anno per il Livello 2 "adolescenti" e 3/3+ "adulti/adulti+.
Prima di effettuare il corso di riferimento, il partecipante per sbloccare l'accesso, dovrà caricare gli attestati di partecipazione ai test sulle Concussioni Cerebrali della WR e del test sul regolamento della WR al seguente link
"Trascorsi i 21 giorni di validità del corso scelto e conseguita l'idoneità con la successiva partecipazione alla parte pratica del Corso scelto, per poter procedere al Tesseramento con "brevetto provvisorio" per la corrente stagione sportiva, dovrà inviare: al Comitato Regionale di appartenenza (partecipanti Livello 1, 2) oppure a Centro Studi FIR (partecipanti Livello 3 e 3+) i seguenti documenti:"
Mod. 12 allenatori/Preparatori Fisici 2020/2021
Per gli allenatori stranieri, oltre ai punti 1. e 2. anche quanto riportato nella Circolare Informativa 2020/2021 per il tesseramento
I partecipanti, una volta tesserati, potranno accedere, tramite il sito FIR, alla visione del proprio storico, acquisizione crediti, stampa tesserino.
Il passo successivo riguarderà l'acquisizione dei "Crediti Formativi"; in questo caso i TUTOR, attraverso i Comitati Regionali o Centro Studi FIR, potranno conoscere i partecipanti che hanno superato i livelli e procedere alle parti pratiche.
ACQUISIZIONE CREDITI FORMATIVI:
Per quanto riguarda l'acquisizione dei crediti formativi, suddivisi per livelli, TUTTO resta invariato rispetto alle precedenti disposizioni.